Estetica del sorriso
Il principio di Smile More è ridare il sorriso ai nostri pazienti, far tornare loro la voglia e il piacere di sorridere.
Nei tempi passati l’odontoiatria era concentrata unicamente sulle otturazioni dentali, sulla cura delle malattie parodontali, sull’estrazione dei denti, quindi soprattutto sulle cure in sé. Con il tempo sono cambiate le esigenze dei pazienti: oggi infatti si parla di odontoiatria estetica.
L’estetica dentale ha assunto oggi una dimensione importante, perché un sorriso sano e attraente migliora l’autostima delle persone.
Protesi dentali
Ridare il sorriso ai nostri pazienti
Colore, forma dei denti e delle arcate dentali sono gli elementi su cui lavora l’estetica del sorriso e noi di Smile More poniamo una particolare attenzione alla qualità dei materiali adoperati, tutti di ultima generazione e altamente estetici:
dal composito alla zirconia e al disilicato di litio.
Corone in zirconia estetica senza metallo
La zirconia è un materiale che dona al dente un aspetto naturale. Le protesi in zirconia sono biocompatibili e si adattano perfettamente alla bocca.
Sono progettate e realizzate con il sistema CAD-CAM, così da ottenere ottimi restauri che restituiscono la funzionalità al dente e un aspetto naturale al tuo sorriso.
Faccette dentali
Le faccette dentali realizzate in disilicato di litio, sono richieste da chi ha denti scheggiati, molto distanziati o deformati.
Sono sottilissimi rivestimenti che aderiscono sulla parte anteriore dei denti conferendo loro un aspetto naturale.
Corone in disilicato di litio
Il disilicato di litio è un tipo di vetroceramica ad alte prestazioni estetiche e strutturali adatte a ogni funzione dentale, molto usato nell’odontoiatria conservativa.
Presenta un colore realistico simile a un dente naturale e rispetto ad altre ceramiche il disilicato di litio ha una migliore lucentezza, fattore importante per l’estetica del sorriso.
Intarsi di premolari e molari
A differenza delle faccette dentali, gli intarsi dentali sono utilizzati sui denti posteriori, quindi molari e premolari, per un restauro conservativo più durevole rispetto al consueto composito e anche per una scelta più estetica.
Sono realizzati in disilicato di litio o in composito abbinato al colore del dente e forniscono un restauro dentale invisibile.
Sbiancamento dei denti
Il colore dei denti può variare in base alla dieta seguita, al fumo, all’età, ma grazie allo sbiancamento professionale dei denti il loro colore può essere rivitalizzato.
Digital smile design
Il Digital smile design è un approccio multiforme all’odontoiatria estetica.
Con l’analisi delle caratteristiche facciali e dentali del paziente tramite video, fotografie, raggi X e immagini 3D, con un’attenta analisi possiamo creare una vera e propria simulazione del sorriso.
Il design del sorriso dona simmetria e bellezza al sorriso, guidando la posizione dei denti e regolandone la forma e il colore per adattarli alle caratteristiche del viso. È una procedura completamente personalizzata per ogni paziente.
Grazie a un mock-up il paziente potrà visualizzare il risultato finale del proprio sorriso.